Spedizioni e resi

Stato della spedizione

Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa dal nostro servizio clienti.

Dati di Spedizione

Carletti Design s.r.l. utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente al momento della registrazione su shoponline@raggianti.com oppure, se l'indirizzo di spedizione è diverso, quelli indicati dal cliente nell'apposito modulo: "INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DIVERSO" che trova nel riepilogo ordine (prima ancora di selezionare la tipologia di pagamento e di confermare l'acquisto).

Gli unici dati validi ai fini della spedizione saranno quelli indicati nella copia dell'ordine per cui il cliente è tenuto a controllare tutti dati riportati nella copia dell'ordine che riceverà via mail. La Carletti Design S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per mancata o ritardo consegna dovuti ad indirizzi errati, incompleti o senza le indicazioni utili ad individuare il luogo di consegna.

Tempistica di evasione

 Gli ordini saranno evasi entro 24/48 ore lavorative dalla conferma di pagamento. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l'elaborazione dell'ordine sarà più lunga.

Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, con il seguente orario: 09.00 - 13.30 / 16.00 - 18.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

Infine se effettuati in un giorno festivo saranno processati a partire dal giorno feriale successivo.

Consegna Autorizzata della Spedizione

Al momento della consegna dei prodotti, il cliente è tenuto ad ispezionare attentamente la busta o il collo prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se, per qualsiasi motivo, la confezione dovesse arrivare manomessa o se l'adesivo segna busta non risulta intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo shoponline@raggianti.com

Spese di spedizione

Possono variare in base alla quantità e prezzo del materiale ordinato.

RESO

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Può essere esercitato nel termine di 10 giorni dal ricevimento della merce e si esercita con l'invio di una lettera tramite raccomandata AR o via mail a shoponline@raggianti.com (a condizione che ci sia conferma tramite raccomandata AR nelle 48 ore successive) alla sede del venditore ovvero Carletti Design Srl - via Dalmazia 31/c – 72100 Brindisi (Br), nei 10 giorni successivi alla consegna della merce. Entro lo stesso termine o contemporaneamente, deve essere restituito il bene.

Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l'oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti i cartellini.

Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore. Il prezzo pagato verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce.

(Il diritto di recesso è escluso per i prodotti eventualmente personalizzati.)

RESO PER CAMBIO MERCE

In caso di esercizio del diritto di reso per cambio merce, la procedura da seguire è la seguente:

  1. Scrivi una mail a shoponline@raggianti.com entro 2 giorni dal ricevimento del prodotto descrivendo le motivazioni che hanno portato all’apertura della procedura di reso.
  2. Segui le modalità di procedura di reso come da comunicazione ricevuta dal nostro servizio clienti.
  3. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini apposti.

Ricorda che puoi spedire il tuo reso solo dal paese in cui hai effettuato l’ordine.

Sostituiremo o rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 48 ore successive alla ricezione della mail ricevuta dal nostro customercare con le modalità da seguire (farà fede la data indicata sul timbro della posta o del documento di trasporto del corriere).

Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l'esito dello stesso (accettazione con sostituzione del prodotto o rimborso in caso di impossibilità di sostituzione). I rimborsi avvengono attraverso bonifico bancario o rimborso Paypal.

Le spese di restituzione del prodotto per cambi merce sono a carico del cliente. In caso di cambio merce la spedizione del nuovo prodotto al cliente è gratis in Italia per una sola volta (escluso isole minori, laguna di Venezia e Sardegna).